Ottimizzati per tutto il ciclo produttivo

Costarelli realizza impianti per riciclo plastica completi in ogni sua fase

Mini Impianto di Selezione

L’impianto di selezione della plastica può essere utilizzato quando si tratta di una produzione minima. Questo impianto per riciclo plastica prevede una selezione manuale dei materiali. 

Mini Impianto di selezione della plastica - Costarelli
Impianti di Lavaggio della plastica - Costarelli

Impianti di Lavaggio

Il primo brevetto Costarelli di macchine per il lavaggio rotativo risale al 1975.

Negli anni il perfezionamento degli impianti di lavaggio di materiali plastici, decantazione ed asciugatura hanno portato la Costarelli ad essere in grado di progettare impianti per riciclo plastica che rispondono alle più svariate esigenze del mercato, dettate dalla varietà di materiale riciclabili.

Impianti di Lavaggio

Il primo brevetto Costarelli di macchine per il lavaggio rotativo risale al 1975.

Negli anni il perfezionamento dei impianti di lavaggio dei materiali plastici, decantazione ed asciugatura hanno portato la Costarelli ad essere in grado di progettare impianti per riciclo plastica che rispondono alle più svariate esigenze del mercato dettate dalla varietà di plastiche riciclabili.

Impianti di Lavaggio della plastica - Costarelli

Impianti di Densificazione

Da sempre leader nella gamma di prodotti Costarelli, l’impianto di  densificazione della plastica ha subito numerosi miglioramenti e innovazioni nel continuo forzo di migliorarne le prestazioni e massimizzarne la sicurezza operativa.

Gli impianti per riciclo plastica Costarelli possono lavorare in modalità manuale o completamente automatica permettendo di impostare ricette di lavorazione ad hoc per ogni tipologia di materiale trattato.

Impianti di Densificazione della plastica - Costarelli
Impianti di Estrusione - Costarelli

Impianto di Estrusione

L’impianto di estrusione della plastica è inserito nell’ambito dell’ultima fase del processo Costarelli e fornisce il prodotto finale dell’intero processo di riciclaggio della plastica.

La qualità delle fasi precedenti consente di raggiungere livelli di eccellenza nella qualità della produzione e massimizzare l’effettivo utilizzo della capacità produttiva installata con dimensioni compatte e consumi energetici contenuti

Impianto di Estrusione

L’impianto di estrusione della plastica costituisce l’ultima fase del processo Costarelli e fornisce il prodotto finale dell’intero processo di riciclaggio della plastica.

La qualità delle fasi precedenti consente di raggiungere livelli di eccellenza nella qualità della produzione e massimizzare l’effettivo utilizzo della capacità produttiva installata con dimensioni compatte e consumi energetici contenuti. 

Impianti di Estrusione - Costarelli
Ottimizzati per tutto il ciclo produttivo

I nostri impianti per funzione

Sei interessato a soluzioni personalizzate? Contatta il nostro studio tecnico!